sabato 26 maggio 2012

Con Paolo Barnard

Due post sulla puntata di ieri sera di Ultima parola. Uno qui e un altro qui. Inoltre, Barnard ha pubblicato anche questo post nel suo sito che io copio e incollo pari pari (e virtualmente ringrazio per il difficile lavoro che fa e che spero continui a fare per molto molto tempo):

Impossibile spiegare la MMT in un talk show. Il massimo che si può ottenere è di far sorgere un'ombra di dubbio negli spettatori sul fatto che ci sia qualcosa di drammaticamente storto in questo Euro. A Matrix dovetti fare la rissa, perché Vinci mi aveva bollato. Paragone... non c'è paragone con Vinci, e ho voluto ripagare la sua correttezza con altrettanta correttezza, cioè non ho voluto prendermi spazi a urli, che fra l'altro si prestano alle strumentalizzazioni contro di me facendomi passare per un violento urlatore. Unica critica a Paragone: non ha saputo contenere Colaninno che ha sproloquiato a vanvera troppo a lungo, rubando spazi a tutti. Oliviero Beha. mi ha contestato l'uso della parola criminale, come fattore che svia dalla sostanza dell'analisi di un crimine. Gli rispondo che spersonalizzare un crimine è immorale. Gli va dato un volto, e ci vuole il coraggio di farlo. Quel volto è Mario Monti qui, oggi. Come sempre io ho elencato dati, e gli altri opinioni. Ultima cosa: riguardate il mio intervento contro Monti. Non ho memoria di un altro giornalista che alla RAI abbia chiamato un presidente del Consiglio 'bugiardo e criminale' insieme, secco, netto, in faccia. Ho già scritto che gli umili non erediteranno nulla, la giustizia non esiste. Ma morire da perdenti e oltre tutto muti è troppo. Glielo si deve almeno urlare in faccia al torturatore che è un infame. Notte e grazie.

7 commenti:

Nessie ha detto...

Ho visto la puntata dell'Ultima parola e sono d'accordo con Barnard con alcuni MA. Innanzitutto Paragone ha fatto male a dare tutto quello spazio a quell'ebete di Colaninno del PD. Barnard, dal canto suo, deve imparare a esprimere le sue idee, in modo da poter tornare in tv, facendosi ascoltare senza farsi ostracizzare. Si poteva far passare per "criminale" Monti mostrando i fatti, senza dirlo preventivamente. LUi è un uomo di informazione e queste cose le sa.
E sa anche che se nella tv di stato, ti metti a dare i ciocchi poi non ci torni più.

Eleonora ha detto...

Si, di errori ce ne sono stati due in effetti. Il primo, quello di dare spazio ad un idiota come colaninno che tra l'altro è scoppiato pateticamente ANCHE in ritardo. Il secondo è stato quello di Barnard. Il problema è che se uno non "grida" non viene manco ascoltato. I fatti sono stati mostrati da Barnard più e più volte comunque.

Nessie ha detto...

Barnard è intelligente, è uomo di informazione e se non vuole essere ghettizzato solo sulla rete, deve fare uno sforzo per contenere i nervi. Ferrero di Rifondazione aveva ragione nel dirgli che la gente a casa DEVE poter capire. Ma guarda te, se mi tocca dar pure ragione a un rifondarolo sfigato! che però sulla Ue e i suoi disastri aveva una posizione corretta.

Eleonora ha detto...

Appunto, meglio un Barnard incazzato che da del criminale a quell'uomo piuttosto che ascoltare uno di rifondazione politicamente corretto.

marshall ha detto...

Ho visto la trasmisione, e mi è piciuto il passaggio di quando Colaninno ha detto che suo padre si è fatto dal nulla. In questo è vero, perchè suo padre era un semplice impiegato alla Banca Agricola Mantovana quando deve aver incontrato per caso un certo "Ingegnere" che deve averlo fatto decollare nel mondo della finanza, e da lì decollò la sua fortuna. Quindi fatto dal nulla sì, ma da abile speculatore e abilissimo creatore di "Scatole Cinesi". Chiede agli azionisti Telecom, a quelli della ex Olivetti, ex Tecnost e tante altre scatole cinesi, quanti sono stati i bidoni che avevano preparato quelli a tavolino?
Adesso suo figlio viene a dire candidamente che suo padre s'è fatto dal nulla. Personalmente non voterei mai e poi mai un PD fintantochè c'è dentro un Colaninno: conoscendo i trascorsi di suo padre non si sà mai, visto che di gente quello ne ha inguaiata tanta con i suoi raider borsistici.

Eleonora ha detto...

Già Marsh, tutta ma proprio tutta gente che s'è fatta da sola.

Ti dirò la verità, non voterei MAI e poi MAI nè per il Pd nè per i vari partitini comunisti (o che ruotano attorno all'area di sinistra) per PRINCIPIO e a prescindere.

Nessie ha detto...

Nemmeno io voterei mai per un partito postcomunista come il Pd o un piccolo partito comunista come Rifondazione, su cui non sono d'accordo sulle politiche migratorie. Ma dato che a differenza di loro, so essere obiettiva, piaccia o meno, Rifondazione è stata l'unica forza politica a essere stata contro la Ue del Trattato di Maastricht e su quello di Lisbona. Duole dirlo, ma Ferrero, non è stato affatto political correct nel suo intervento contro l'Euro del tutto simile a quello di Barnard, nella sostanza. Riguarda bene il filmato. Tant'è vero che la Ue li ha disattivati dal Parlamento creando uno sbarramento più alto per favorire il bipartitismo e privarli della rappresentanza parlamentare. Sarebbe stato un ulteriore elemento di confusione averli in parlamento? Probabile. Ma la nuova legge elettorale che faranno ci obbligherà a dover scegliere fra il cencio e lo straccio. Cioè tra due ciofeche.